Site icon Cascina Spiga d’Oro

Matrimonio Natale: le idee migliori

L’atmosfera natalizia è fatta di tanti elementi: profumi, sapori, colori, tradizioni… e sicuramente allestimenti!

Se quindi hai scelto di organizzare il tuo matrimonio a tema natalizio, non limitarti a pensare a fiori e decori… c’è tanto a cui pensare!

LA CERIMONIA DI UN MATRIMONIO A TEMA NATALIZIO
Perché non pensare all’atmosfera natalizia già dal momento più importante e solenne della giornata, ovvero la cerimonia?

Se pensi al Natale, sono certa che anche tu pensi subito alle canzoncine di Natale o, in questo caso, a degli splendidi cori Gospel che siamo abituati ad ascoltare proprio durante le vacanze.

E allora, perché non scegliere proprio un coro Gospel per ravvivare la cerimonia, religiosa, civile o simbolica che sia? Sicuramente l’aria natalizia si sentirà come d’incanto…

CREA IL TUO MENÙ A TEMA
Alzi la mano chi, pensando al Natale, non si proietta subito nelle mangiate luculliane della Vigilia e del giorno di Natale stesso!

E il menù dei giorni di Natale non porta in sé tradizioni e sensazioni familiari? Perché non condividerle allora con tutti i tuoi ospiti proponendo anche a loro un vero menù natalizio?

Cosa si mangia a casa tua nei giorni di Natale?

Condividi le tue tradizioni con gli invitati… e sarà subito Natale!

UN CURATO E DIVERTENTE BUFFET NATALIZIO
Inizia subito, dal buffet di aperitivi e antipasti.

A casa mia non c’è vigilia di Natale senza le tartine al salmone. Se mi dovessi sposare creando un matrimonio a tema natalizio, sicuramente le tartine al salmone non potrebbero mancare… magari in una versione rivisitata più moderna e sofisticata…

Cosa non può mancare nel tuo aperitivo natalizio? Chiediti questo, chiedetevelo tutti e due…e chiedete al catering o al ristorante di proporlo ai vostri ospiti.

Exit mobile version