Matrimonio in estate: i look eleganti per l’invitata

Gli abiti più belli per i matrimoni dell’estate 2022


Il dilemma dell’invitata a un matrimonio nel periodo tra giugno e agosto è ricorrente: come vestirsi a un matrimonio estivo? Ovvero, come essere elegante anche quando fa caldo. Le opzioni sono diverse, dalle scelte più tradizionali a quelle in linea con le tendenze della stagione. Ciò che le accomuna tutte sono però linee fluide, tessuti leggeri e la giusta quantità di pelle scoperta consentite dal tipo di cerimonia e di ricevimento. Ecco quattro abiti perfetti per l’occasione.

Maxi dress lungo e svolazzante


Da scegliere in tonalità pastello ma anche a tinte vivaci. Il suo segreto è il taglio che conferisce immediatamente a chi lo indossa una postura più contenuta e aggraziata. Per completarlo fondamentale un gioiello come una collana di perle o con un ciondolo discreto. Poi basterà l’aggiunta di accessori nello stesso mood d’antan. Come una clutch di raso e un paio di décolletée o mules a contrasto.

Il vestito monospalla

Lungofluido, magari in tessuto satinato. Un abito monospalla è il look più adatto a un ricevimento elegante che si svolge di sera. E se il bianco e il nero sono banditi, in questo caso sono perfette tonalità accese ed eye-catching anche se sono da evitare quelle fluo. Azzurro cielo, fucsia, verde smeraldo, arancione, viola intenso. Se l’occasione lo consente, si può anche osare la versione cut-out con un taglio asimmetrico sul midriff. A completare il tutto, sandali con stiletto e minaudière gioiello.