Matrimonio Simbolico: l’idea per il giorno che hai sempre sognato

Tutti siamo stati affascinati dai grandi matrimoni all’aperto che si vedono nei film di Hollywood, ma in Italia non è proprio semplice come oltreoceano: infatti, che sia un matrimonio con rito civile o religioso, per poter svolgere un matrimonio all’aperto sono necessarie alcune noie burocratiche, o ricorrere al cosiddetto matrimonio simbolico.

il matrimonio cattolico sia valido, deve essere celebrato in una Chiesa o in uno spazio consacrato, tuttavia è possibile concordare una location differente, rivolgendovi al Parroco (che a sua volta girerà le vostre intenzioni al Vescovo della Diocesi), consegnando una lettera da cui sia possibile evincere le reali motivazioni legate a questa vostra scelta.

Per quanto riguarda il matrimonio civile, in genere si svolge presso il Comune della propria città; ma se sognate un matrimonio all’americana, potete optare per i giardini della casa comunale o scegliere ambienti riconosciuti dal Comune.

Negli ultimi anni però si è andata consolidando l’usanza di fare un matrimonio simbolico dopo il rito vero e proprio, che vi permetterà di scegliere la location dei vostri sogni senza dovervi sobbarcare in lettere e visite al comune.

Dopo aver celebrato, anche nei giorni precedenti alla fatidica data, la cerimonia religiosa in chiesa o quella civile in comune, potete scegliere la location che preferite per ricreare simbolicamente e a vostra discrezione, lo stile di matrimonio che avevate sempre sognato e soprattutto senza vincoli o limiti.

Ma se tutto questo sarà incastonato in una location di rilievo, renderà tutto il simile ad una favola, come quella che molte spose romane e non stanno scegliendo, ovvero il Relais di Cascina Spiga d’Oro, l’incantevole casale del ‘900 all’interno del parco archeologico e naturalistico di Ostia Antica, che grazie alla recente ristrutturazione offrirà uno spettacolo garantito al vostro matrimonio.

Il Relais, che si trova in Via del Collettore Primario 270/b, permetterà di mettere a sedere oltre 400 persone all’interno, oltre alle 450 sedute degli spazi esterni e del bordo piscina coccolate dallo staff della Cascina, oltre al reparto gastronomia con filiera controllata, dalle materie prime all’impiattamento.

Ufficio Stampa curato da Kill The Public.

Blogging, Seo e Ufficio Stampa

Www.KillThePublic.eu

Emanuele Landi – Info@killthepublic.eu