Nozze in piscina, il sogno per l’estate

Se avete sempre sognato un ricevimento di nozze in piscina ecco per voi qualche idea per rendere il vostro matrimonio davvero indimenticabile

Un sogno ad occhi aperti per moltissimi sposini è quello di celebrare le proprie nozze a bordo piscina, per l’atmosfera che riesce a creare con i suoi giochi di luce riflessi in acqua, e anche perché porta un guizzo diverso alla serata. Specialmente per chi si sposa in primavera o in estate, ma non solo, trovare una location che offra l’utilizzo di una piscina è una vera fortuna; a Roma presso il parco archeologico di Ostia Antica c’è il meraviglioso Relais Cascina Spiga D’Oro, un casale del ‘900 finemente ristrutturato che oltre alle sale interne, dispone di un giardino esterno in cui potrete trovare la piscina dei vostri sogni! E se volevate pronunciare il fatidico “Sì” proprio di fronte alla piscina non c’è problema, perché il Relais offre ai suoi ospiti la possibilità di organizzare anche la funzione in loco.

piscina

Oltre ad essere un elemento visivo molto chic, la piscina si presta ad ogni tipo di addobbo e decorazione: potete arricchirla con dei fiori galleggianti, per nozze dal gusto romantico; oppure potete gonfiare dei palloncini e farli fluttuare a pelo d’acqua, per dare al vostro giorno speciale un’atmosfera più giocosa. Altra idea molto gettonata è quella di disporre delle candele lungo il bordo o addirittura nella piscina, protette da cilindri in vetro, per creare un effetto visivo magico che lascerà tutti a bocca aperta. Potrete giocare con la luce e con i colori sfruttando l’effetto riflettente dell’acqua e creare uno scenario da favola per le vostre fotografie. Se poi volete esagerare e rendere il vostro matrimonio ancora più indimenticabile, potete organizzare uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio colorati e vederli riflessi sulla superficie dell’acqua.

 Oltre alla bellezza di un ricevimento in piscina, potete anche organizzare il banchetto proprio a bordo della piscina stessa, per regalare ai vostri ospiti un momento di puro relax.