Capelli sposa 2022: il semi raccolto è il nuovo trend

Per un matrimonio estivo l’idea migliore per una acconciatura da sposa è sicuramente un semiraccolto, soluzione non troppo formale ma allo stesso tempo elegante e romantica, e soprattutto adatta alle alte temperature. Oltre all’abito e al make up l’acconciatura è un elemento importantissimo per definire lo stile di una sposa e completare il suo look. Vediamo in questo post gli stili più apprezzati per acconciature raccolte.

semiraccolto

Semiraccolto con velo:

Partiamo dal più semplice: il look semiraccolto si sposa perfettamente con il velo in quanto permette di sistemarlo facilmente nel punto in cui i capelli si legano tra loro; che si tratti di un nodo alto o basso, che sia un velo lungo o corto, il risultato con una acconciatura semiraccolta sarà chic e delicata in quanto la parte del viso rimasta “scoperta” dai capelli sarà incorniciata dal velo.

semiraccolto

Semiraccolto laterale:

Optare per un look semiraccolto con acconciatura laterale è innanzitutto molto trendy per questo 2022, ma soprattutto una scelta molto intelligente se si vuole dar risalto al vestito: un abito con un importante scollo sul retro, che lascia la schiena scoperta ed enfatizza la vita, verrà valorizzato da un’acconciatura laterale che sposta l’attenzione proprio sulla parte posteriore del vestito.

semiraccolto

Semiraccolto con treccie o code:

Se siete delle inguaribili romantiche o avete voglia di abbellire la vostra acconciatura con fiori o accessori preziosi, allora una treccia o una lunga coda semiraccolta è quello che fa per voi. Molto comoda e allo stesso tempo funzionale per look più elaborati e stravaganti, una treccia vi permetterà di utilizzare molti accessori diversi come cerchietti, tiare o fermagli preziosi che renderanno la vostra acconciatura ancora più speciale.

Ci sono moltissime varianti di questa acconciartura, sia per capelli lunghi che di media lunghezza, perfetta per capelli mossi ma anche per capelli lisci o molto ricci, perché il taglio semiraccolto si abbina facilmente a molti stili come il boho, l’elegante, il tradizionale, lo stile da principessa e perché no, anche uno stile più rock e moderno.